Bisonte KIDSEventiMostreLa Mostra dei Giovani Collezionisti di Stampe d’Arte

10 Febbraio 20210

3 dicembre 2015 L’occasione ideale per ottenere gratuitamente la prima opera d’arte di una futura collezione! (sempre che abbiate tra i 6 e i 14 anni) Sabato 5 Dicembre alle ore 10.00 (fino alle 13), alla Galleria Il Bisonte, s’inaugura Giovani Collezionisti di Stampe d’Arte, prima mostra dell’omonimo progetto promosso realizzato dalla Fondazione Il Bisonte...

3 dicembre 2015

L’occasione ideale per ottenere gratuitamente la prima opera d’arte di una futura collezione! (sempre che abbiate tra i 6 e i 14 anni)

Sabato 5 Dicembre alle ore 10.00 (fino alle 13), alla Galleria Il Bisonte, s’inaugura Giovani Collezionisti di Stampe d’Arte, prima mostra dell’omonimo progetto promosso realizzato dalla Fondazione Il Bisonte in collaborazione con la Regione Toscana e con il contributo di Portale Ragazzi – Ente Cassa di Risparmio di Firenze. In esposizione 15 opere realizzate da docenti-artisti ed ex-studenti del Bisonte, affiancate a 10 opere realizzate dai bambini che hanno partecipato ad alcuni corsi durante il 2015.

Giovani Collezionisti Stampe d’Arte ha lo scopo di avvicinare il pubblico dei più giovani, e le loro famiglie, all’opera d’arte in modo più consapevole: coltivandone la curiosità e spingendoli ad una conoscenza dell’opera e delle tecniche che ne stanno dietro la realizzazione. Il progetto vede, da una parte, il coinvolgimento dei docenti, degli studenti e degli ex-studenti del Bisonte che mettono a disposizione piccole tirature di loro opere, e dall’altra, dei bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado di Firenze e della Toscana, a cui viene data l’opportunità di “acquistare” vere e proprie opere d’arte partecipando alle mostre e alle iniziative formative per loro realizzate. Da sottolineare che l’acquisto non avviene attraverso lo scambio di denaro, bensì spendendo “punti” che il Giovane Collezionista si guadagneraà partecipando ai singoli eventi.

ORARIO:
Dal 5 al 12 dicembre
Sabato 5 e sabato 12, dalle 10 alle 13
Mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
Lunedi 7 e martedì 8, chiuso
Domenica, chiuso

GALLERIA IL BISONTE
Via San Niccolò 24/r, Firenze

Informazioni
055 2342585
gallery@ilbisonte.it – vecchio.ilbisonte.it

Regolamento completo qui: https://vecchio.ilbisonte.it/bambini/young-collectors/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter