ExhibitionsFIRESTATION PRINT STUDIO – 31 artisti incisori dall’Australia

16 May 20180
https://www.ilbisonte.it/wp-content/uploads/2021/01/img_Firestation-invito-web-1280x902.jpg

FIRESTATION PRINT STUDIO 31 artisti incisori dall’Australia Inaugurazione giovedì 17 maggio – ore 18:00 Fondazione Il Bisonte – via San Niccolò, 24r – 50125 Firenze Il prossimo giovedì si inaugura al Bisonte una mostra che vede esposte 31 opere di altrettanti artisti incisori provenienti dal Firestation Print Studio, Melbourne, Australia. È un’altra mostra che si...

FIRESTATION PRINT STUDIO
31 artisti incisori dall’Australia

Inaugurazione giovedì 17 maggio – ore 18:00
Fondazione Il Bisonte – via San Niccolò, 24r – 50125 Firenze
Il prossimo giovedì si inaugura al Bisonte una mostra che vede esposte 31 opere di altrettanti artisti incisori provenienti dal Firestation Print Studio, Melbourne, Australia.

È un’altra mostra che si aggiunge al novero di quelle collettive che abbiamo organizzato con la chiara volontà e il sincero desiderio di scoprire la grafica d’arte di altre parti del mondo, per conoscere chi, con il nostro stesso linguaggio, racconta un “paesaggio” diverso, in questo specifico caso proprio dall’altra parte del mondo: l’Australia.

Queste mostre nascono sotto il nome di Print-link e a differenza di altre collettive si caratterizzano per vedere una mostra parallela degli artisti del Bisonte organizzata dall’istituzione che ospitiamo. Finora abbiamo avuto al Bisonte mostre con artisti incisori dall’Inghilterra, dalla Finlandia, dal Messico e progettiamo di averne dal Giappone e dall’Argentina.

Appare straordinario che il filo che unisce due realtà così distanti sia quello stesso che si traccia sulle matrici, siano esse di metallo, legno o pietra e che da due parti opposte del globo si ritrovino davanti alle stesse carte amanti della grafica d’arte, che parlano lingue diverse con la voce ma la stessa con le mani.
Galleria della Fondazione Il Bisonte, via San Niccolò 24/rosso, Firenze.
orario: 9,00 – 13,00 e 15,00 – 19,00.
Sabato e domenica chiuso.
La mostra rimarrà aperta fino al 15 giugno 2018.
per informazioni
telefono: 055 2342585
email: gallery@ilbisonte.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter