X
Menu
X

 

Il Bisonte offre diversi corsi per bambini, in momenti diversi dell’anno e con durata diversa, per questo il programma didattico di ciascun corso può essere diverso dagli altri.
Le materie invece sono sempre scelte tra quelle qui sotto elencate:
Monotipo, figure liberamente dipinte su una lastra di plexiglass, poi stampate ai nostri torchi a stella per un effetto unico ed etereo.
Puntasecca, la più semplice da realizzare ma difficile da controllare, segni potenti o fragili che si inseguono su una lastra di plexiglass.
Ceramolle, la delicatezza del disegno a lapis ma su una lastra di zinco, corredato di qualche bel collage di foglie autunnali e trine.
Acquaforte, la regine delle tecniche dell’incisione, raffinata e preziosa. La più simile al disegno nella sua semplice gestualità.
Sperimentazioni di stampa, la stampa in diverse modalità, semplice, con un foglio di carta leggera con fondino, con tocchi di colore: alla poupèe o con rullate più ampie.

Il MATERIALE DIDATTICO dei nostri corsi è incluso nel prezzo.
Le matrici e le stampe realizzate rimarranno di proprietà dei partecipanti al corso.

Questi corsi sono validi per acquisire punti per i Giovani Collezionisti di Stampe d’Arte

I corsi si attiverà con un minimo di 5 iscritti

Corso del Sabato Mattina – KIDS
ETÀ: 8 -13 anni.
ORARIO: 10 – 13

È prevista una pausa “merenda” di 30 minuti, i partecipanti dovranno portarsi la propria merenda.
COSTO: 85,00 Euro (65,00 Euro per ogni iscrizione successiva alla prima proveniente dallo stesso nucleo familiare, anche per i genitori che frequentassero il corso parallelo del Sabato Mattina)
È possibile frequentare anche solo un sabato mattina, il costo è di 25 euro.