X
Menu
X

BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI DUE BORSE DI STUDIO DA FONDAZIONE CHIANTI BANCA

Per la frequenza al Corso di Specializzazione in Incisione e Stampa organizzato dalla Fondazione “Il Bisonte – per lo studio dell’arte grafica” .

La Scuola Internazionale di Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze è stata fondata nel 1983 per arricchire e dare continuità alla tradizione dell’omonima stamperia fiorentina, presso la quale hanno lavorato maestri fra i più illustri dell’arte moderna. Da oltre trent’anni organizza corsi teorico-pratici di incisione, litografia e stampa d’arte che hanno permesso a numerosi studenti di acquisire e perfezionare, con un assiduo tirocinio, una spiccata creatività e nel contempo una professionalità artigianale di alto livello.

La FONDAZIONE CHIANTI BANCA- SAN CASCIANO VAL DI PESA
al fine di contribuire a mantenere vive le tecniche tradizionali della stampa d’arte nel proprio territorio d’influenza, mette a disposizione per l’anno 2017.

n. 2 BORSE DI STUDIO a copertura totale della quota di frequenza al CORSO BASE  di Specializzazione in Incisione e Stampa

Periodo di svolgimento: 3 aprile – 23 giugno 2017
Frequenza: 20 ore settimanali obbligatoria al 70%
Orario: 9,30-13,30 dal lunedì al venerdì
Tali borse sono riservate a nati e/o residenti in Toscana  inoccupati, interessati a completare la loro formazione in campo grafico, già in possesso di conoscenze di base nello specifico ambito, nonché di almeno uno dei seguenti requisiti:
· diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo artistico.
· diploma di scuola secondaria superiore e due anni di frequenza presso un’Accademia di Belle Arti.
· titoli equipollenti.
· età maggiore di diciotto anni.
· documentate esperienze lavorative nel settore.

I candidati devono far pervenire alla segreteria della Fondazione Il Bisonte la seguente documentazione, entro e non oltre il 3 marzo 2017:
1) Domanda dattiloscritta in carta libera; il modello per la domanda d’ammissione è disponibile presso la segreteria;
2) Una cartella di almeno tre disegni e/o eventuali incisioni ( entro due mesi dalla scadenza del bando deve avvenire il ritiro delle opere, direttamente presso la segreteria della Fondazione Il Bisonte);
3) Curriculum degli studi e della eventuale attività artistica.
L’assegnazione delle borse di studio avverrà a giudizio insindacabile della commissione tenendo conto sia dei requisiti di merito che di quelli di reddito.

Solo in caso di assegnazione della borsa di studio è indispensabile attivare un conto presso una filiale di Chianti Banca (può essere aperto un conto Canone Zero o una carta ricaricabile della banca).

La graduatoria ufficiale sarà disponibile presso la segreteria della Fondazione Il Bisonte a partire dal 17 marzo 2017.

Fondazione “Il Bisonte – per lo studio dell’arte grafica”
Via San Niccolò 24/r – 50125 Firenze – Italia –
tel 055 2342585
www.ilbisonte.it
info@ilbisonte.it