EventiVisite guidate gratuite alla Fondazione Il Bisonte

3 Febbraio 2021by simone0
https://www.ilbisonte.it/wp-content/uploads/2021/01/img_post_visite_guidate.png

Avete fatto il pieno di mostre virtuali? Eccovi l’occasione per uscire di casa e visitare un luogo prezioso per la storia dell’arte del ‘900 a Firenze. Il Bisonte apre i suoi spazi per visite guidate gratuite durante le quali verranno mostrati i lavori più significativi editi dal Bisonte tra il 1959 e il 1983. Dopo...

Avete fatto il pieno di mostre virtuali? Eccovi l’occasione per uscire di casa e visitare un luogo prezioso per la storia dell’arte del ‘900 a Firenze.
Il Bisonte apre i suoi spazi per visite guidate gratuite durante le quali verranno mostrati i lavori più significativi editi dal Bisonte tra il 1959 e il 1983. Dopo il racconto della storia del Bisonte, da editori d’atre grafica scuola internazionale, verranno spiegate alcune tecniche e alcune caratteristiche delle edizioni d’arte, chiuderemo visitando i laboratori e assistendo ad alcune dimostrazioni di stampa.

Potrete vedere le litografie di grandi artisti come Henry Moore, Picasso, Alexander Calder, Sebastian Matta, Jean Michel Folon, Ardengo Soffici, Carlo Carrà, Gino Severini, Alberto Magnelli, Mino Maccari, Guttuso, Giò Pomodoro ( solo per citarne alcuni) che hanno lavorato sui nostri torchi e che hanno contribuito ad accrescere il ruolo della Bisonte e della grafica d’arte nel mondo.

In eco alla splendida mostra attualmente ospitata al Museo del Novecento di Firenze abbiamo messo in esposizione le opere che Henry Moore realizzò al Bisonte durante le sue ripetute collaborazioni con noi.
Durante questi soggiorni nacque un’amicizia con Maria Luigia Guaita che sfociò nella memorabile mostra di Forte Belvedere del 1972

Quando:
Il 30 Gennaio e il 6 Febbraio 2021 con orario 10. 30 – 12.30,

prenotazione obbligatoria: scrivete a info@ilbisonte.it o telefonate allo 055 – 2342585.

Le visite sono realizzate grazie al contributo del Comune di Firenze

@feelflorenceofficial

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *